03 Agosto 2017

On line molti corsi per amministratori. Con la newsletter (e con i corsi) torneremo a settembre

Sono on line tutti i contributi degli esperti all’ultimo corso di formazione di Skille Comuni, tenutosi il 17 luglio scorso. Un’occasione di aggiornamento e approfondimento di diversi temi che hanno a che fare con l’impegno amministrativo.

All’indirizzo skille.it/corsi/il-comune-che-cambia17-07-17/, si possono trovare gli interventi sul futuro dell’ente Provincia (Antonio Purcaro), le novità per il Codice degli appalti (Enzo Adamo), l’introduzione al bilancio comunale (Danilo Zendra), la prevenzione e la sicurezza del territorio (Diego Marsetti), il tema delle risorse per finanziare gli interventi pubblici (Luca Gnali). La visione è gratuita, basta registrarsi sulla piattaforma (www.comuni.skille.it), compilando il form iniziale.

Chi volesse ricevere le slides dei diversi interventi può richiederle a info@comuni.skille.it

Nel sito si trovano anche molti altri brevi contributi dei nostri esperti. E anche le relazioni dei corsi precedenti. Segnaliamo in particolare quello sull’urbanistica, all’indirizzo skille.it/corsi/urbanistica-in-lombardia/. Qui si  trova la relazione principale dell’architetto Piergiorgio Tosetti, su ciò che attende tutti i Comuni dopo l’approvazione della legge sul consumo di suolo e l’avvio dell’iter per il nuovo Ptr, il Piano territoriale regionale.

Da settembre i lunedì di Skille Comuni torneranno, con approfondimenti mensili su singoli temi amministrativi.